Mara

Un murale per ricordare il poeta Francesco Sale

Il lavoro, voluto dall’Amministrazione Ligios, sarà eseguito da Gianni Ruggiu

Un murale per ricordare il poeta Francesco Sale

Di: Antonio Caria


Continua l’attività di promozione dell’Amministrazione comunale di Mara della figura dei suoi figli illustri: il poeta “A bolu” Francesco Sale. Nonostante siano passati quattro anni dalla sua morte, il suo nome non è mai stato dimenticato dai suoi compaesani, ma anche dai tanti appassionati e intenditori di poesia improvvisata che hanno avuto modo di seguirlo durante tutto l’arco della sua carriera.

Lo scorso anno, il Comune di Mara e il coro “Nostra Signora di Bonu Ighinu” hanno deciso di dedicargli una manifestazione, “Pro No Ismentigare Frantziscu Sale”, evento che sarà ripetuto sabato 22 settembre dalle 19.00.

Ma la figura di “Tziu Ciccheddu” rivivrà anche in un murale. Questa è, infatti, la decisione presa il 12 settembre dalla Giunta comunale guidata dal Sindaco Salvatore Ligios. L’opera sarà realizzata in “Piatta e S’Ulumu” (Piazza Guglielmo Marconi”) da Gianni Ruggiu. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop