Aritzo

Covid. Focolaio tra gli studenti ad Aritzo: al via lo screening di massa

Nove positivi e sei in quarantena, da giovedì istituti chiusi

Covid. Focolaio tra gli studenti ad Aritzo: al via lo screening di massa

Di: Redazione Sardegna Live


Il commissario prefettizio Antonio Monni d'accordo con l'Ats e con la collaborazione dell'associazione "Soccorso Aritzo" ha deciso di sottoporre tutta la popolazione di Aritzo, paese della Barbagia di Belvì di 1.200 abitanti dove è scoppiato un focolaio tra gli studenti, uno screening di massa per contenere i casi.

Le persone risultate positive al virus sono 9, mentre altri 6 sono in quarantena.

Da questo pomeriggio si effettuano i test antigenici rapidi nella palestra delle scuole elementari. In caso di positività i risultati non si potranno avere prima di domani: i test infatti dovranno essere confermati con il tampone molecolare. "C'è stato qualche problema perché forse alcuni non hanno fatto il loro dovere in tema di prevenzione - spiega il commissario Monni - Ci sono stati positivi nelle scuole materne, elementari e medie, dove da giovedì sospenderemo le lezioni. Nel frattempo, aspettiamo gli esiti dello screening per valutare la portata del focolaio in paese".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop