Bonorva

Bonorva alla scoperta dei suoi gioielli archeologici

“Archeologia a Bonorva” è inserita all'interno di “#Mariani tra natura e musica”

Bonorva alla scoperta dei suoi gioielli archeologici

Di: Antonio Caria


I siti archeologici di Sant'Andrea Priu e di Pala Larga saranno i protagonisti di alcuni degli appuntamenti inseriti all'interno di “#Marianitra natura e musica”, promosso dai ragazzi della Consulta giovanile di Bonorva, in programma domenica 2 settembre.

Archeologia a Bonorva”, questo il titolo dell'appuntamento promosso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Sassari e Nuoro i collaborazione con il Comune di Bonorva.

Si inizierà alle 16.30, nell'area archeologica idi Sant'Andrea Priu, con la visita del cantiere di scavo delle terme attualmente in corso di svolgimento grazie alla Sorpintendenza e al Segretariato Regionale. La spiegazione del sito sarà curata dall'archeologo Franco Campus.

Alle 17.30, presso la sala conferenze della Tenuta Mariani, sarà fatto il punto il punto della situazione sui lavori di restauro della Necropoli di Pala Larga, curati dalla Soprintendenza in collaborazione con l'Amministrazione comunale guidata da Massimo D'Agostino. Inoltre, grazie a Gianni Alvito di Teravista, sarà possibile visitare virtualmente la tomba VII.

Per tutto l'arco della giornata la Cooperativa Costaval organizzerà (attività con ticket d'ingresso) delle visite guidate alla Necropoli di Sant'Andrea Priu. Maggiori informazioni al numero 3485642611. 

La Soprintendenza ha voluto ringraziare i ragazzi della Consulta per l'organizzazione dell'evento e l'Agenzia Forestas per l'ospitalità.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop