Arbus

A Piscinas una delle spiagge per nudisti più grandi d'Europa

C'è il riconoscimento del Comune di Arbus

A Piscinas una delle spiagge per nudisti più grandi d'Europa

Di: Redazione Sardegna Live


La spiaggia di Piscinas, nel territorio comunale di Arbus, sarà una delle aree per nudisti più grandi d’Europa. L’amministrazione comunale, come già accaduto a Sassari per la spiaggia di Porto Ferro, destinerà ampio spazio a un movimento che promuove un contatto più diretto e meno artificioso dell'essere umano con l'ambiente naturale.

Ben 800 metri del litorale di Piscinas saranno ufficialmente a disposizione dei naturisti, si tratta dell’area a sud degli stabilimenti balneari e dell'hotel “Le Dune d'Ingurtosu”. In realtà, il naturismo, a Piscinas, è di casa dagli anni ’80, ma mai le istituzioni avevano ufficialmente destinato aree a chi lo pratica.

L'associazione Sardegna Naturista ha accolto la notizia con entusiasmo. “La sfida - spiega il presidente Giuseppe Ligios - è lo sviluppo di un modello virtuoso di turismi altri, a basso impatto ambientale, nel quale convivono diverse forme di turismo compatibile, la balneazione sicura, l'accessibilità, i servizi di qualità e l'attenzione agli animali di affezione”. L'obiettivo è quello di passare da “un turismo di massa a una massa di turismi sostenibili - chiarisce Ligios - con attenzione al rispetto dell'ambiente ma anche alla vivibilità, alla sicurezza, alla possibilità di vivere esperienze emotive coinvolgenti ed emozionanti, utili al benessere personale e collettivo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop