La Maddalena

Vacanze in Sardegna per il presidente della Repubblica Mattarella

Il Capo dello Stato atteso dal 10 agosto a La Maddalena

Vacanze in Sardegna per il presidente della Repubblica Mattarella

Di: Redazione Sardegna Live


L'arcipelago della Maddalena torna ad essere la meta delle vacanze estive di un presidente della Repubblica. Dopo Francesco Cossiga, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano anche l'attuale inquilino del Colle passerà le ferie in Sardegna. Quella di Sergio Mattarella a La Maddalena sarà una vacanza di circa dieci giorni, probabilmente ospite di una struttura militare.

La scelta dell'isoletta a nord della Sardegna è dovuta all'esigenza di disturbare il meno possibile con la sua presenza, trovando una soluzione che non sia troppo invasiva per la quiete del luogo.

Quasi sicuramente verrà scelta la palazzina dell'Ammiraglio, dove già soggiornò Carlo Azeglio Ciampi. Anche l'anno scorso il presidente usufruì di una struttura militare nel corso delle sue vacanze in Alto Adige: a Dobbiaco venne ospitato a Villa Irma, la foresteria di una struttura dell'Aeronautica militare.

Il presidente dovrebbe arrivare a La Maddalena il 10 agosto e potrebbe rimanerci almeno una settimana. E' la prima volta che l'attuale capo dello Stato sceglie la Sardegna per il suo riposo estivo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop