Arborea

Il 28 e 29 luglio la sedicesima festa delle etnie

L’evento è organizzato in concomitanza con i 90 anni dall’arrivo dei primi coloni

Il 28 e 29 luglio la sedicesima festa delle etnie

Di: Antonio Caria


Saranno due giornate dedicate alle etnie quelle del 28 e 29 luglio dalle 20.00 ad Arborea, più precisamente in piazza Maria Ausiliatrice. Si rinnova, per la sedicesima volta, l’appuntamento gastronomico che vede protagonisti otto succulente pietanze provenienti dalla Sardegna, Veneto, Lazio, Romagna e Friuli.

In poche parole, le aree geografiche da cui provenivano i coloni che, 90 anni or sono, fondarono il centro dell’oristanese. Gli stessi furono ospitati presso l’albergo “Gallo Bianco” prima del trasferimento dei poderi. Non per tutti fu così. Alcune storie e testimonianze saranno raccontate in occasione della ricorrenza che sarà celebrata a ottobre e novembre.

«Ora  è  il momento  di  celebrare le etnie – ha commentato il presidente della Pro Loco Paolo Sanneris-. «l’insieme di famiglie che hanno  dato  vita  alla comunità  saldando  speranze, vincoli e modi di vita che le accomunano».

Altri quattro momenti animeranno le due serate. In primo luogo la sagra dedicata alle angurie, giunta alla sua quarantaquattresima edizione edizione manifestazione, la sedicesima edizione di “Seadas sotto le stelle” e la festa della birra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop