Alghero

Ruba la borsetta a una turista: incastrato dalle telecamere di un hotel

Nei guai un minorenne algherese

Ruba la borsetta a una turista: incastrato dalle telecamere di un hotel

Di: Redazione Sardegna Live


Nei giorni scorsi, una donna di nazionalità ucraina si è presentata presso gli uffici del Commissariato di Alghero e ha raccontato di essere stata appena derubata della borsa da un ragazzo mentre si trovava seduta su una panchina nel belvedere sottostante il piazzale Balaguer a prendere il sole.

La pattuglia delle volanti ha proceduto tempestivamente a verificare se il luogo del furto fosse stato ripreso da telecamere presenti nella zona, acquisendo le immagini di alcune videocamere di un albergo vicino, l’hotel Calabona.

I filmati avrebbero immortalato un giovane ragazzo che, dopo aver raggiunto la vittima alle spalle, si è appropriato della borsa scappando subito dopo. La donna nel tentativo di raggiungere il malfattore è caduta rovinosamente a terra.

Grazie ad accertamenti ulteriori portati avanti dagli agenti si è risalito alle generalità del ladro, un minorenne denunciato alla Procura dei Minori. La borsa è stata rinvenuta nella serata dello stesso giorno in una via nelle vicinanze del fatto e immediatamente riconsegnata alla vittima.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop