Pozzomaggiore

Domenica 1 luglio il quinto palio di San Pietro a Pozzomaggiore

La manifestazione è in programma alle 16.00 presso il galoppatoio comunale

Domenica 1 luglio il quinto palio di San Pietro a Pozzomaggiore

Di: Antonio Caria


Si rinnova anche quest’anno, l’appuntamento con il palio di San Pietro a Pozzomaggiore, importante gara equestre tra le più apprezzate del territorio. La quinta edizione, promossa dal Comitato organizzatore e inserita all’interno dei festeggiamenti in onore del Santo, si svolgerà il primo luglio alle 16.00 presso il galoppatoio comunale.

Due le categorie previste: una dedicata all’anglo arabo sardo (regolamento Airvaas)  e una al purosangue inglese (Psi). Le batterie (formate in ordine cronologico di iscrizione) e la finale si correranno nella distanza di circa 1600 metri. Il montepremi è stato fissato in 13mila euro.

Quest’ultimo sarà ridotto del 50% qualora non si raggiunga il numero di 10 cavalli iscritti. Gli stessi dovranno essere in regola con le norme sanitarie e provvisti di passaporto conforme alle normative. Il giudizio della giuria sarà insindacabile

Al primo classificato della categoria “Anglo Arabo Sardo” andranno 3mila euro, al secondo 1000, al terzo 700 e al terzo 300. Il vincitore della categoria “Psi” si porterà a casa la somma di 4mila euro, il secondo 2mila, il terzo 1000, il quarto 600 e il quinto 400.

L’iscrizione (costo 100 euro) e potranno essere effettuate sino all’inizio della manifestazione. Maggiori informazioni ai numeri di telefono 3200966593 e 3492644193.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop