Cheremule

“Conosciamo il Mejlogu”: la scuola dell’infanzia di Thiesi in visita a “Su Tippiri”

I bambini sono stati accompagnati dalle insegnanti e dalle Guardie forestali della stazione di Thiesi

“Conosciamo il Mejlogu”: la scuola dell’infanzia di Thiesi in visita a “Su Tippiri”

Di: Antonio Caria


Una giornata a contatto con la natura per i minori della scuola dell’infanzia statale di Thiesi che, nei giorni scorsi, hanno compiuto un’escursione presso il bosco di “Su Tippiri”, in territorio di Cheremule, nell’ambito del progetto “Conosciamo il Mejlogu”, finanziato dall’Unione dei Comuni del Meilogu.

Accompagnati dalle insegnanti Elena Santoru, Peppuccia Paddeu e Pierangela Puggioni, i bambini hanno potuto osservare e conoscere, anche con l’ausilio di espienze sensoriali specifiche, le peculiarità presenti in questo importante ambiente naturale del territorio.

Un valido supporto è stato dato dalle Guardie forestali della Stazione di Thiesi che, al termine, hanno regalato ai presenti uno zainetto e una matita in legno di faggio. Un’ultima uscita, questa, che sarà di buon auspicio per il prossimo anno. 

La speranza dell’Istituto comprensivo di Thiesi è quella che questo importante progetto, predisposto assieme ai colleghi di Pozzomaggiore, possa avere un seguito. Il dirigente scolastico, Angelo Parodi, e le referenti del progetto (Giovanna Cabras, Giovanna Chesseddu, Elena Santoru, Angela Masia e Maria Grazia Marras) ha nno voluto ringraziare le Amministrazioni comunali e l’Unione dei Comuni del Meilogu per il valido supporto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop