Bonorva

La Rivoluzione siriana in due incontri promossi dalla Consulta giovanile

Gli appuntamenti si terranno il 7 e l’8 giugno nella sala consiliare Valentino Fozzi

La Rivoluzione siriana in due incontri promossi dalla Consulta giovanile

Di: Antonio Caria


 «L'idea per questo convegno nasce dall'esigenza di comprendere appieno quanto sta accadendo in Siria, addentrandoci nei complicati intrecci storici e politici dai quali questo conflitto nasce e nelle sue conseguenze».

È con queste parole, riportate nella loro pagina Facebook, che i ragazzi della Consulta Giovanile di Bonorva hanno deciso di presentare il loro prossimo evento, dal titolo "La rivoluzione siriana: tra passato e presente", che sarà articolato in due incontri.

Il primo, in programma giovedì 7 giugno, verterà sul contesto storico mediorientale della Siria; Nel secondo, in programma venerdì 8, si parlerà della nazione guidata dal Presidente Bashar al-Assad come “un paese tra terrorismo e guerra civile”.

A guidare gli incontri, che si terranno alle 17.00 nella sala consiliare di Bonorva intitolata a Valentino Fozzi, sarà Giovanni Cocco (Dottore di Ricerca in Relazioni internazionali). In questa due giorni sarà possibile anche i libri su questa tematica grazie alla partecipazione della libreria “Emmepi Ubik” di Macomer.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop