Romana

“Romana nel paesaggio e nel tempo”: pubblicata la graduatoria dei vincitori

Chiusa la prima edizione del concorso artistico bandito dal Comune

“Romana nel paesaggio e nel tempo”: pubblicata la graduatoria dei vincitori

Di: Antonio Caria


È stata pubblicata nel sito istituzionale del Comune di Romana, la graduatoria dei vincitori della prima edizione del concorso “Romana nel paesaggio e nel tempo”, bandito dall’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Lucia Catte.

Una valida iniziativa culturale che, nelle intenzioni degli amministratori «intende incrementare l’interazione tra la cultura storica e le moderne espressioni dell’arte, valorizzare l’arte dei murales, come forma artistica espressiva e d’immediata comunicazione, recuperare il proprio patrimonio architettonico soggetto a degrado, attraverso la promozione della creatività e dell’arte, tramite l’offerta di momenti di partecipazione e di visibilità per artisti, stimolare valori positivi come il senso di appartenenza alla comunità, di ricerca di valori nel proprio passato da applicare nello sviluppo del futuro».

Uno dei requisiti richiesti era quello di ritrarre alcuni momenti legati alla cultura e all’identità del paese. I quattro murales vincitori portano il titolo di “Tosatura” di Mario Gaspa, “Costume e colori per Brancaleone Cugusi da Romana” di Angelo Lai, “Madre natura a Romana” di Alessandra Carloni e  “L’attesa” di Francesco Farina. Entrambe saranno realizzate nelle appositi sueprfici murarie scelte dall’Amministrazione.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop