Villacidro

Escursionista soccorso a Villacidro

Intervento in località Genn’e Cannas

Escursionista soccorso a Villacidro

Di: Redazione Sardegna Live


Si è concluso alle 21:50 l'intervento di soccorso da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna nei confronti di un escursionista.

 

L'uomo, 43enne di Sanluri, era impegnato in un escursione con altri amici in località Genn’e Cannas, nel territorio comunale di Villacidro quando, durante il rientro, si è procurato una sospetta distorsione alla caviglia.


Sul posto sono arrivate le squadre con i tecnici del turno di guardia attiva (ESA- Equipe di Soccorso Alpino) e diverse altre unità provenienti dalle stazioni di Cagliari e del Medio Campidano, allertate alle ore 18:50 dalla Centrale Operativa 118.

 

L’infortunato è stato recuperato dall’elicottero del Vigili del fuoco mentre il personale del Soccorso Alpino ha raggiunto i tre compagni che cercavano di rientrare senza illuminazione, assistendoli durante la fase di rientro.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop