Pozzomaggiore

L’impianto sportivo a “Donna Luisa Meloni”

Importante riconoscimento della Giunta comunale all’ex Sindaca del paese deceduta nel 2002

L’impianto sportivo a “Donna Luisa Meloni”

Di: Antonio Caria


L’impianto sportivo comunale di Pozzomaggiore sarà intitolato a Signora Luigia Meloni, meglio conosciuta come “Donna Luisa Meloni”. È questa la decisione presa dalla Giunta di Pozzomaggiore, guidata dal Sindaco Mariano Soro, nel corso della seduta del 9 aprile.

Un’importante riconoscimento verso colei che, nel 1951, ha voluto fortemente questa struttura, situata in via Matteotti, come un valido supporto educativo e di aggregazione sociale, in modo particolare per i giovani.

Nata a Pozzomaggiore il 25 luglio del 1912 e deceduta il 7 giugno del 2002, Sindaca di Pozzomaggiore  dal 1948 al 1952 e dal 1952 al 1956, è stata tra le prime cittadine donne d’Italia. Attualmente, l’impianto ospita le partite casalinghe dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pozzomaggiore (campionato prima categoria Figc) e del Real Pozzo (Promozione Csi).

Già all’inizio del suo mandato, il Sindaco Soro aveva puntato molto sul suo miglioramento tanto che, alcuni mesi fa ormai, sono terminati i lavori della messa in posa dell’erba sintetica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop