Thiesi

Seconda volta dei “Monumenti Aperti” a Thiesi

Grande attesa per questo importante evento culturale organizzato dalla Imago Mundi

Seconda volta dei “Monumenti Aperti” a Thiesi

Di: Antonio Caria


Anche per il 2018, Thiesi aprirà le porte a “Monumenti Aperti”, evento giunto alla ventiduesima edizione. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianfranco Soletta ha deciso di accettare, per la seconda volta, la proposta dell’Associazione Culturale “Imago Mundi” di Cagliari.

Ancora una volta, quindi, i turisti avranno modo si apprezzare e ammirare i monumenti artistici e archeologici, oltre che le tante bellezze paesaggistiche, che offre il territorio comunale, partendo dalla Torre Prigione, dal Santuario di Nostra Signora di Seunis fino ad arrivare alle Domus de Janas di Mandra Antine e al Museo Aligi Sassu. La macchina organizzativa è stata già messa in moto e, sicuramente, vedrà la collaborazione di tutte le Associazioni e delle scuole locali.

Un ruolo attivo sarà svolto dai bambini che, come da prassi per questa manifestazione, accompagnano i visitatori alla visita dei siti, attraverso una guida attenta e coadiuvati dalle loro insegnanti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop