Cagliari

Le Salon de Musique: venerdì 16 febbraio il secondo appuntamento

In programma l’esibizione dell’ensemble Trame Sonore

Le Salon de Musique: venerdì 16 febbraio il secondo appuntamento

Di: Antonio Caria


Sarà l’ensemble Trame Sonore (Francesca Viero all’oboe, Sara Scalabrelli al violino, Maria Cristian Masi alla viola, Karen Hernandez al violoncello) il protagonista del secondo appuntamento de “Le Salon de Musique”, organizzato dall’associazione Suoni e Pause.

Venerdì 16 febbraio alle 21.00, il teatro Massimo di Cagliari vedrà salire sul palco le quattro musiciste, professoresse d’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, unite dalla voglia di far musica insieme e intrecciare esperienze, arte e spettacolo, che proporranno musiche di Johann Sebastian Bach, Benjamin Britten e George Bizet.

Per Trame Sonore, le cui componenti arrivano da diverse parti d’Italia e del mondo, hanno scritto lavori diverse compositrici e compositori di tutto il pianeta. Nel corso dei suoi spettacoli, amano avvalersi anche della collaborazione di scrittrici, scrittori, attrici e attori.

Inoltre, le musiciste hanno partecipato all’inaugurazione del Parco della Musica di Cagliari mentre, lo scorso anno, nell’ambito ambito delle celebrazioni contro il femminicidio hanno partecipato ad un concerto - reading insieme allo scrittore Piergiorgio Pulixi. Infine, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, si sono esibite in un concerto al Teatro Lirico di Cagliari all’interno della manifestazione “Voci di donna”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop