Alghero

Acceso l'albero di Natale a Porta Terra

Costituito da lanterne in tela e decorate con diversi quadrati di tessuto colorato e da un ramo di corallo rosso, simbolo della cittadina catalana.

Acceso l'albero di Natale a Porta Terra

Di: Redazione Sardegna Live


“E luce fu”. Si è illuminato alle 18 in punto di ieri l’albero di Piazza Porta Terra costituito da lanterne in tela e decorate con diversi quadrati di tessuto colorato e da un ramo di corallo rosso, simbolo della cittadina catalana.

Tanti i cittadini che non sono voluti mancare all’atteso appuntamento sfidando anche la pioggia che però non è riuscita a rovinare l’accensione dell’albero che ha aperto ufficialmente il natale ad Alghero. E’ stata la banda musicale Dalerci a condurre i cittadini attraverso un percorso di luminarie e lanterne di stoffa colorata lungo le vie del centro storico.

400 quelle totali che saranno installate nel centro storico di Alghero. Le prime sono state sistemate in Piazza Civica e da subito hanno catturato l’attenzione dei cittadini e primi visitatori. 8000 pezzi di stoffe, oltre 700 metri in totale, che costituiscono il decoro delle lanterne. Stoffe donate dallo stilista algherese Antonio Marras e sapientemente utilizzate dal flower designer Tonino Serra, tra i migliori 26 al mondo, e tra i migliori tre in Italia, affiancato nel lavoro dal professor Giorgio Donnini, Architetto della comunicazione, e da 200 studenti del liceo artistico Costantino, nell'ambito del programma di alternanza scuola-lavoro.

Giovedì scorso, invece, a Lo Quarter, è stato inaugurato e benedetto dal vescovo Mauro Maria Morfino il presepe meccanico allestito sempre da Tonino Serra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop