Sassari

Categoria “Nove anni” dell’Euro Pop Music Vision a Bucarest. Primo posto per Mario Donato Vinci

Il giovanissimo cantante sassarese ha conquistato la giuria con “Rock del cane e del gatto”

Categoria “Nove anni” dell’Euro Pop Music Vision a Bucarest. Primo posto per Mario Donato Vinci

Di: Antonio Caria


Non finisce di stupire Mario Donato Vinci. Grazie a “Rock del cane e del gatto”, il giovanissimo cantante sassarese si è portato a casa l’Euro Pop Music Vision di Bucarest (categoria “Nove Anni”), superando la concorrenza di  ben sessantacinque concorrenti, provenienti da Romania, Italia, Repubblica Moldova, Bulgaria, Israele, Polonia e Kyrgyzstan. La finalissima ha avuto luogo sabato 25 novembre dove Vinci ha avuto la meglio sugli altri quattro partecipanti.

Il brano proposto dall’ “Enfant Prodige” è stato scritto da Pino Caserta (napoletano residente ad Alghero) e arrangiato musicalmente da Franco Macis di Porto Torres. La giuria internazionale era composta da autorevoli rappresentanze del mondo della musica e dello spettacolo.

Una vittoria che non è sfuggita neanche a Radio ICN New York,emittente che da trent’anni è punto di riferimento per la musica italiana nella Grande Mela, molto seguita negli stati di New York, New Jersey e Connecticut e nella East Coast, tanto che lo speaker Tony Pasquale, a fine serata, ha contattato Mario per un’intervista.

Si tratta di un’altra grande soddisfazione per il giovanissimo artista che, dopo la partecipazione al 58° Zecchino d’Oro, ha continuato a macinare successi, proseguendo ad approfondire lo studio del canto con la maestra Pina Muroni, recitazione con il docente Beniamino Pistidda e ballo latino americano con Giuseppe Madeddu della F.Art Studio Dance.

“Rock del cane e del gatto” è stato già inserito nel cd ufficiale dell’Euro Pop Music Vision distribuito in Romania. La canzone si può ascoltare su Youtube grazie a un videoclip realizzato da Lucia Oppia, in cui Vinci è protagonista assieme ai campioni italiani di latino americano Andrea Martine e Giulia Sacco che, grazie alla grafica di Lucia Mura e al trucco di Giovanna Tilocca, interpretano le figure del cane e del gatto seguendo le coreografie del maestro Giuseppe Madeddu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop