Sassari

Sassari. Da domani operativo nuovo hub vaccini

Disporrà di un'ampia sala d'attesa al coperto, di una più grande zona d'osservazione post vaccino e sino a sei punti vaccinali

Sassari. Da domani operativo nuovo hub vaccini

Di: Giammaria Lavena


Da domani Sassari potrà disporre di un nuovo hub vaccinale per affrontare la campagna anti Covid. L'Aou sposterà gli ambulatori per la vaccinazione dalla Clinica Medica all'area del centro didattico, situata sul retro del palazzo Clemente al primo sotto piano del complesso di viale San Pietro. 

Al piano terra della palazzina resteranno soltanto l'ambulatorio per la preparazione delle dosi dei vaccini e la struttura amministrativa di registrazione delle somministrazioni. Il centro vaccinale potrà disporre di un'ampia sala d'attesa al coperto, di una più grande zona d'osservazione post vaccino e sino a sei punti vaccinali, che potranno essere implementati a seconda delle necessità.

Attualmente i medici dell'Aou si stanno occupando delle vaccinazioni su pazienti fragili e soggetti over 65 inviati dal Cup regionale, e con la nuova area vaccinazioni sarà garantita una migliore assistenza in vista della somministrazione delle seconde dosi che interesserà un alto numero di utenti. 

A partire da venerdì 14 maggio, saranno infatti coinvolti gli operatori del 118, il personale delle forze dell'ordine, il personale dell'Università di Sassari e gli studenti tirocinanti che operano nelle strutture ospedaliere dell'Azienda di viale San Pietro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop