Sestu

A Sestu 13 positivi su circa 4.500 tamponi. La sindaca: "Grande senso civico"

Ecco i numeri a Sestu dopo il weekend di screening avviato dalla Regione nel Cagliaritano

A Sestu 13 positivi su circa 4.500 tamponi. La sindaca:

Di: Giammaria Lavena


Si è conclusa la quinta tappa della campagna screening 'Sardi e sicuri', avviata dalla Regione, che nel fine settimana si è svolta nei Comuni del Cagliaritano e del Sud Sardegna. A Sestu i tamponi effettuati sono stati circa 4.500, come rivelato dalla sindaca Paola Secci su Facebook.

"A Sestu quasi 4.500  nostri concittadini si sono sottoposti al tampone antigenico presso le tre strutture messe a disposizione dal Comune per la campagna di screening Sardi e Sicuri - spiega la prima cittadina -. Dai dati pervenuti sono risultati positivi al test, in attesa di conferma, circa 13 persone".

"Un sentito ringraziamento al Centro Operativo Comunale e a tutti i dipendenti che si sono occupati dell'organizzazione e del coordinamento; al personale medico e amministrativo di Ats e al personale medico dell'Esercito Italiano che hanno svolto il servizio con particolare professionalità e cortesia".

"Giunga la nostra profonda stima e riconoscenza anche ai volontari della Protezione Civile di Uta, ai volontari della Misericordia, agli Alpini volontari, all'Sos Sestu e alla Compagnia Barracellare per il prezioso servizio prestato. Credo - conclude - sia opportuno e doveroso evidenziare che il tutto si è svolto con la massima diligenza di ognuno e con grande senso civico della popolazione".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop