Bosa

Bosa. Sorpreso a pescare ricci di mare: multa di mille euro

Il pescato, ancora vivo, è stato rigettato in mare

Bosa. Sorpreso a pescare ricci di mare: multa di mille euro

Di: Redazione Sardegna Live


Nel tardo pomeriggio di ieri, gli uomini guidati dal Tenente di Vascello Fabrizio Frascella hanno sorpreso un pescatore intento alla pesca illegale del riccio di mare nei pressi della Spiaggia di Isola Rossa del Comune di Bosa.

I ricci sono stati sequestrati e, benché ancora vivi, rigettati in mare. Al pescatore è stata contestata una sanzione amministrativa di 1.000 euro. 

La Guardia Costiera ricorda che la pesca sportiva del riccio di mare è vietata ai sensi del Decreto n.3918/DecA/51 del 4 Novembre 2020 della Regione Autonoma dell’Agricoltura e Riforma Agro-pastorale Sardegna.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Bosa proseguirà nel monitoraggio del litorale di giurisdizione per la repressione della pesca illegale del riccio di mare, attività che mina il delicato ecosistema marino della costa e contribuisce al depauperamento della risorsa ittica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop