Torino

Cade nel Po e muore annegato, la moglie: “Non stava scattando un selfie”

Il racconto della donna sembrerebbe avvalorare l’ipotesi di un malore

Cade nel Po e muore annegato, la moglie: “Non stava scattando un selfie”

Di: Alessandra Leo, foto Torino Today


Un sabato pomeriggio romantico e spensierato si è trasformato in un incubo per una coppia e per tutta la comunità di Torino, dove un metalmeccanico 53enne, Luca Aghemo, è morto annegato sabato 16 marzo dopo essere caduto nel fiume Po davanti agli occhi di suoi moglie, Caterina Zungrone, che, come riporta la testata Leggo, è certa di una cosa: suo marito non stava scattando un selfie quando è caduto.

“Luca era appoggiato al muretto – ha riferito la donna a Il Corriere della Sera – gli avevo affidato la borsa mentre scattavo alcune foto al panorama. Quando mi sono girata l’ho visto accasciarsi e andare giù, è successo tutto in un attimo”.

La donna ha voluto sottolineare, contrariamente a quanto era emerso dalle testimonianze di alcune persone presenti sul posto, che Luca non è caduto perché si è sporto troppo per scattare una foto. Il suo racconto sembrerebbe, come riporta Il Corriere, avvalorare l’ipotesi di un malore.

Il 53enne avrebbe sbattuto la testa nella caduto e non è riemerso dall’acqua. I sommozzatori, intervenuti tempestivamente, hanno recuperato il suo corpo ormai senza vita, ma il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, tiene a sottolineare che un 24enne di origine bengalese si è buttato nel fiume per cercare in tutti i modi di salvare Luca, “Non ci è riuscito, ma è stato un bellissimo esempio per tutte e tutti noi”, ha detto il primo cittadino.

I Carabinieri sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica che ha portato al drammatico incidente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop