In Italia

Bimba e nonna aggredite in casa da due cani: la piccola è gravissima

La bambina portata in elisoccorso in ospedale: ha lesioni al volto e agli arti

Bimba e nonna aggredite in casa da due cani: la piccola è gravissima

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


Una bimba di 2 anni è stata attaccata dai cani dei nonni, tra i quali un pastore tedesco, oggi 16 febbraio, intorno alle 11.10 in un'abitazione di Anguillara Sabazia, vicino Roma. Aggredita anche la nonna, proprietaria degli animali.

La piccola è stata elitrasportata al Policlinico Gemelli di Roma dove le sono state riscontrate lesioni multiple a viso e arti. Intubata e ventilata, è in sedazione profonda, ricoverata in prognosi riservata in terapia intensiva pediatrica. La nonna, anche lei ferita, è stata invece ricoverata all'ospedale San Camillo.

La donna è stata portata in sala operatoria per un intervento chirurgico al braccio sinistro. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, la donna stava tenendo in braccio la piccola quando è avvenuta l'aggressione.

Un evento sconvolgente, che colpisce e rattrista tutta la cittadinanza". Angelo Pizzigallo, sindaco di Anguillara Sabazia, commenta così all'Adnkronos quanto accaduto nel centro storico del comune sul Lago di Bracciano. "Si tratta di cani di famiglia, abituati alla convivenza con l'uomo, bisogna capire come possa essere successo. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia colpita da questo tragico evento, che segue di pochi giorni la terribile uccisione di un uomo da parte di tre rottweiler nel bosco di Manziana", conclude Pizzigallo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop