In Italia

Chef non trova personale: “Punto solo su me stessa”

La vincitrice di “4 Ristoranti”: “Via i tavoli, dimezzati i coperti”

Chef non trova personale: “Punto solo su me stessa”

Di: Alessandra Leo, foto simbolo


“Non ho trovato personale qualificato adatto, allora ho deciso: punto su di me e sulla mia idea di accoglienza”. Sono le parole di Micol Zorzella, chef 36enne veronese e vincitrice del contest “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese.

Come riportato da Ansa e da altre testate nazionali, la ristoratrice ha risposto alle crescenti difficoltà di trovare personale qualificato, soprattutto in sala, con un progetto che partirà nel suo locale a Verona il prossimo 7 febbraio, “The Table”.

La chef ha deciso di eliminare i 10 tavoli e dimezzare i 24 coperti, mantenendo un unico grande tavolo per 12 persone, in cui gli ospiti condivideranno i pasti con estranei e Micol Zorzella servirà personalmente i piatti cucinati da lei stessa.

“I miei colleghi sanno di cosa sto parlando”, ha spiegato la 36enne che proporrà 4 menu a cena e un menu fisso a pranzo da mercoledì a sabato, prendendo interamente il comando dell’attività sia in cucina che in sala.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop