Vicenza

Vicenza, multato in Lamborghini se la prende con i vigili: "Comunisti e invidiosi"

L'uomo aveva fatto una manovra azzardata, ma si sentiva nel giusto

Vicenza, multato in Lamborghini se la prende con i vigili:

Di: Arianna Zedda


Dopo essere stato multato dai vigili a bordo della sua Lamborghini per aver fatto un'inversione a U vietata, ha reagito male accusando gli operatori di essere "comunisti, invidiosi dei soldi altrui": è successo a Vicenza, protagonista della storia un 58enne.

L'uomo aveva fatto una manovra azzardata, ma si sentiva nel giusto, perciò una volta fermato, ha detto agli uomini in divisa quello che pensava: "se avessi avuto una macchina utilitaria quelli non mi avrebbero multato" e da lì la polemica.

La vicenda risale al 2020, a Costabissara (Vicenza), ed è divenuta nota dopo essere stata riportata dal Corriere del Veneto, con il rinvio a giudizio del conducente vicentino, comparso nei giorni scorsi davanti al giudice onorario. Il 58enne è stato assolto per la prima accusa (resistenza a pubblico ufficiale), mentre per l'oltraggio il giudice ha dichiarato "l'estinzione del reato", in virtù delle "condotte riparatorie" introdotte per questi casi dalla riforma Cartabia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop