In Italia

Elicottero disperso tra Toscana ed Emilia: a bordo 7 persone

Era partito questa mattina da Lucca. L'ultima segnalazione lo collocherebbe nel territorio sopra le montagne nel Modenese. In campo i Vigili del Fuoco

Elicottero disperso tra Toscana ed Emilia: a bordo 7 persone

Di: Redazione Sardegna Live


Un elicottero è scomparso nella zona dell’Appennino al confine tra Emilia Romagna e Toscana. Sono scattate le ricerche tra le province di Modena e Lucca.

Secondo quanto si apprende, l'elicottero sarebbe partito in mattinata con sei persone a bordo più il pilota. L’elicottero disperso è un Agusta Koala, piccolo velivolo da trasporto: era decollato dalla piattaforma di Capannori (Lucca) ed era diretto a Pavullo nel Frignano. L'ultima segnalazione che si ha lo collocherebbe nel territorio sopra le montagne del Modenese, vicino al confine con la Toscana.

In campo Vigili del fuoco e Soccorso alpino. L’allarme è stato dato dalla Prefettura di Modena attorno alle 16. Sulla zona della ricerca sono stati fatti convergere i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, con squadre a piedi e tecnici di elisoccorso.

In questi minuti sta intervenendo nell'area anche un elicottero dell’Aeronautica Militare di stanza a Cervia, il quale ha imbarcato a sua volta personale del Soccorso Alpino esperto dell’orografia della zona.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop