In Italia

Il Papa mostra una bandiera proveniente da Bucha insieme ai bambini ucraini

"Questa bandiera viene dalla guerra”

Il Papa mostra una bandiera proveniente da Bucha insieme ai bambini ucraini

Di: Redazione Sardegna Live


"Ieri, proprio da Bucha, mi hanno portato questa bandiera", ha detto papa Francesco al termine dell'udienza generale nell'Aula Paolo VI parlando del massacro nella città ucraina e mostrando una bandiera di colore azzurro e verde. "Questa bandiera viene dalla guerra - ha spiegato - proprio da quella città martoriata Bucha".

"E anche ci sono qui alcuni bambini ucraini che ci accompagnano, salutiamoli e preghiamo insieme con loro", ha aggiunto facendo salire sul palco vicino a lui un gruppo di bambini, alcuni recando anche disegni. "Questi bambini sono dovuti fuggire e arrivare a una terra sana - ha affermato il Pontefice -: questo è uno dei frutti della guerra. Non dimentichiamoli e non dimentichiamo il popolo ucraino".

Francesco ha quindi regalato ai bambini, uno ad uno, delle grandi uova di Pasqua. "E' duro essere dovuti andare in un'altra terra per una guerra", ha concluso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop