Milano

Fedez, allarme enzimi pancreatici: "Introvabili, contatterò l'Aifa"

"Senza non possiamo mangiare, non assimiliamo nulla e quando andiamo in bagno non è divertente", ha detto il rapper

Fedez, allarme enzimi pancreatici:

Di: Adnkronos, foto Instagram Fedez


"Sto ricevendo tantissime mail su un problema che ho riscontrato anche io. Essendo stato operato al pancreas, come tutte le persone come me ho bisogno di assumere enzimi pancreatici per poter mangiare e assimilare il cibo, e stiamo avendo dei problemi. L'azienda che li produce sembrerebbe essere una sola, e da un mesetto a questa parte sembra non si trovino".

Così Fedez nelle sue Stories di Instagram lancia un 'allarme' sulla carenza degli enzimi pancreatici, proteine di cui necessita chi è stato operato al pancreas per poter assimilare il cibo. "Un problema che sto riscontrando anche io -spiega il rapper- che avevo da parte una piccola scorta di enzimi pancreatici, li sto finendo e non riesco a trovarli".

"Come si può risolvere? Senza non possiamo mangiare, non assimiliamo nulla e quando andiamo in bagno non è divertente", aggiunge il rapper, che poi pubblica una serie di messaggi nei quali diversi utenti gli fanno presente che il problema è sentito da più parti.

"Sembrerebbe che la questione sia più grande di quanto sembrasse all'inizio e che nel nord Italia non ci sia più. Mandateci le vostre mail così provvederemo a contattare l'Aifa", dice Fedez taggando nelle Stories il ministero della Salute.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop