Cronaca

Travolta da onda anomala a Tenerife, morta turista italiana

Trascinata via mentre stava passeggiando sulla battigia

Travolta da onda anomala a Tenerife, morta turista italiana

Di: Adnkronos


Roma, 14 nov. (Adnkronos) - Una volontaria del gruppo di Protezione civile Ana di Tresivio (Sondrio) è morta, mentre si trovava in vacanza a Tenerife, dopo essere stata travolta da un'onda anomala mentre passeggiava sulla battigia. A riportare la notizia è il quotidiano 'la Provincia di Sondrio'. Riccardo Tangherloni, referente del gruppo di Protezione civile Ana di Tresivio, ha raccontato al quotidiano di essere stato avvisato da un altro volontario, che era in vacanza con la 65enne ed è stato testimone dell’accaduto.

"Ci ha detto che stava passeggiando sulla battigia, come si fa tutti quando si è al mare, nell’acqua fin poco sopra le caviglie, quando, improvvisamente, è arrivata un’onda anomala che l’ha sbilanciata e trascinata via. Lui ha fatto di tutto per trattenerla a sé, ma non ci è riuscito. La forza dell’acqua oceanica ha avuto il sopravvento", ha sottolineato Tangherloni al quotidiano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop