Cagliari

Rifiuti abbandonati a Cagliari, un'altra denuncia di Valerio Piga

Valerio Piga denuncia la "disastrosa situazione che ci troviamo di fronte nei pressi della Laguna di Santa Gilla", a Cagliari

Rifiuti abbandonati a Cagliari, un'altra denuncia di Valerio Piga

Di: Redazione Sardegna Live


" Questa è la disastrosa situazione che ci troviamo di fronte nei pressi della Laguna di Santa Gilla ": ancora spazzatura , questa volta nella periferia di Cagliari , denuncia Valerio Piga , di difensori della natura.

" Un'area tra le più grandi d'Europa - scrive Piga - con una biodiversità quasi unica, che dovrebbe essere tutelata e valorizzata.   Da anni si trova in uno stato di assoluto abbandono e ci si trova ogni tipo di rifiuto dall'eternit, passando a macerie murarie, copertoni e materiale vario ».

" Un gioiello di Cagliari - prosegue Valerio - divenuto una vera e propria discarica a cielo aperto, uno spettacolo indecoroso e indecente per una città candidata a capitale europea del verde. Questa è l'ennesima segnalazione che faccio ma nessuno è ancora intervenuto e la situazione è nettamente peggiorata ”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop