Asinara

Asinara: denunciati pescatori di frodo, fermati nell'area marina protetta del Parco

La Guardia costiera di Porto Torres ha fermato e denunciato due pescatori dilettanti perché sorpresi a pescare di frodo nell'area marina protetta del Parco dell'Asinara

Asinara: denunciati pescatori di frodo, fermati nell'area marina protetta del Parco

Di: Redazione Sardegna Live


La Guardia costiera di Porto Torres ha fermato e denunciato due pescatori dilettanti perché sorpresi a pescare di frodo nell'area marina protetta del Parco dell'Asinara .

Dopo diversi appostamenti nei punti di approdo a Stintino e sull'isola dell'Asinara , la notte tra il 28 e 29 settembre i militari a bordo di una unità navale veloce hanno avvistato una barca sospetta intenta a pescare a Cala di sgombro di dentro, in un'area di riserva integrale. A bordo della barca sono stati trovati 7,5 kg di pesce appena catturato , che è stato sequestrato. Poco dopo i militari hanno intercettato un'altra imbarcazione, sempre all'interno della zona di riserva integrale.

Nonostante un tentativo di fuga la barca è stata fermata. I due pescatori di frodo sono stati denunciati alla Procura di Sassari, mentre il pescato, dopo essere stato analizzato dalla Asl di Sassari, è stato donato in beneficenza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop