Pisa

Drone si schianta contro Torre di Pisa: turista francese denunciato

Voleva riprendere e immortalare il monumento dall'alto, ma qualcosa è andato storto

Drone si schianta contro Torre di Pisa: turista francese denunciato

Di: Giammaria Lavena


Un turista francese in vacanza a Pisa è finito nei guai nel tentativo di immortalare la celebre "torre storta". Il giovane, 25 anni, stava infatti realizzando di una foto o un video con l'aiuto di un drone.

L'oggetto aereo, comandato dal ragazzo, è andato però a sbattere contro la il settimo anello della torre. Fortunatamente l'impatto non ha causato nessuna conseguenza al monumento, ma il gesto è costato una denuncia penale al turista.

La vicenda risale a lunedì. Il 25enne è stato subito identificato da personale dell'Ufficio Servizi Generali della questura. Stava visitando piazza dei Miracoli quando ha pensato bene di azionare il drone per un sorvolo della piazza a caccia di immagini insolite, non calcolando però la traiettoria e combinando il guaio. 

E' denunciato a piede libero, spiega una nota della questura, ai sensi dell'articolo 1231 del Codice della Navigazione in relazione al Regolamento Aip Enav che vieta il sorvolo all'interno dell'area. Il drone, recuperato dal personale dell'Opera Primaziale, è stato sequestrato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop