PHOTO
Tragedia nella tarda mattinata a Nuxis, sulla Statale 293. Un motociclista di 41 anni, Dario Melis, vicesindaco del paese, ha perso la vita dopo un violento scontro con un’auto proveniente da una strada laterale.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 13, all’altezza Intorno dell’incrocio con via della Libertà.
Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri della Stazione di Nuxis, supportati dai colleghi di Narcao e dall’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Carbonia, una Seat Ateca a noleggio con quattro turisti stranieri a bordo, condotta da una donna di 70 anni, si sarebbe immessa sulla statale verosimilmente senza concedere la precedenza alla moto Honda che sopraggiungeva in direzione di Carbonia. L’impatto è stato violento e il 41enne è deceduto sul colpo.
La conducente dell’auto e due passeggeri sono stati trasferiti in codice giallo all’ospedale “Sirai” di Carbonia mentre una quarta persona a bordo dell’auto è rimasta illesa.
I veicoli coinvolti sono stati sequestrati e per la conducente l’ospedale attiverà i previsti accertamenti alcolemici e tossicologici.
I militari intervenuti hanno eseguito i rilievi planimetrici, raccolto le testimonianze e regolato la viabilità, ripristinata in sicurezza solo dopo il completamento delle operazioni tecniche. L’inchiesta prosegue per stabilire con esattezza dinamica e responsabilità dell’incidente.
I MESSAGGI DI CORDOGLIO
"Con profonda tristezza nel cuore - questo il messaggio sui social dell'assessora regionale all'Istruzione Ilaria Portas - faccio le mie più sentite condoglianze alla comunità di Nuxis, alla famiglia e al sindaco Romeo Ghilleri per la tragica scomparsa del caro vicesindaco Dario Melis". Messaggi di cordoglio anche da molti Comuni della zona. Tra i primi, Teulada e San Giovanni Suergiu.