Tragico incidente intorno all'una, la notte scorsa, sulla strada statale 729 Sassari-Olbia vicino a Ploaghe, dove un'auto è uscita di strada rovesciandosi più volte dopo aver investito un cinghiale.

Il conducente dell'auto è stato sbalzato dall'abitacolo ed è morte sul colpo.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il servizio medico di emergenza 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

Si tratta del terzo incidente consecutivo e il quinto dall'inizio di novembre in cui vengono coinvolti cinghiali.

LA VITTIMA. Il conducente deceduto è Ciriaco Meloni, ortopedico 44enne di Bitti. La vittima stava guidando la sua Fiat Panda quando un cinghiale gli ha tagliato la strada. L'auto è finita capovolta diverse volte, atterrando anche sul guardrail in cemento.

A seguito dell'impatto, Meloni è stato scaraventato fuori dall'abitacolo ed è deceduto istantaneamente.

Il cordoglio del sindaco Ciccolini

Il sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini, ha espresso “profondo cordoglio per la scomparsa improvvisa di Ciriaco Meloni”, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intero Consiglio. “La sua morte rappresenta una perdita che colpisce duramente non solo la sua famiglia, ma tutto il paese di Bitti”, scrive il primo cittadino in una nota. Meloni, ortopedico stimato e apprezzato per la sua umanità, “era un professionista competente e generoso, capace di prendersi cura dei suoi pazienti con attenzione, dai più piccoli agli anziani”. Ciccolini ha voluto ricordare il medico come “un uomo perbene, che ha messo la sua professionalità al servizio degli altri con dedizione autentica”, sottolineando che “a lui va la gratitudine di un’intera comunità”.