Non si hanno più notizie di Ciriaco Gusai, 69 anni, allevatore originario di Orune scomparso domenica sera nell’agro di Siligo (Sassari). L’uomo si sarebbe allontanato dalla sua abitazione intorno alle 17:30 senza fare ritorno, spingendo i familiari a denunciarne la scomparsa.

È scomparso mio zio, Ciriaco Gusai, di 69 anni, nell’agro di Siligo – ha scritto il nipote in un appello pubblicato su Facebook –. Non si hanno più sue notizie da domenica sera, intorno alle 17:30. Chiediamo a chiunque avesse visto qualcosa o avesse informazioni utili di contattare immediatamente le forze dell’ordine o la nostra famiglia. Vi prego di condividere il più possibile. Ogni aiuto può fare la differenza”.

Secondo quanto ricostruito, Gusai indossava pantaloni verde scuro con gambali e una magliettina blu e potrebbe avere con sé un bastone da passeggio. Domenica mattina è stata ritrovata la sua auto nei pressi dell’azienda agricola di famiglia ai piedi del Monte Santo, dove l’uomo si occupava dell’allevamento di pecore.

Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Sassari, vedono impegnati Carabinieri, Squadrone Cacciatori di Sardegna, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino di Sassari e della Guardia di Finanza di Nuoro, oltre alle Compagnie barracellari di Banari e Bessude.