Un omaggio dal profondo valore simbolico è stato donato nei giorni scorsi alla comunità di Anela da Ange Ragno, Presidente Onorario dell’Associazione Corsica Belgio. A renderlo noto è stato il sindaco Giangiuseppe Nurra, che ha voluto condividere pubblicamente il gesto attraverso una nota ufficiale.

"Desidero esprimere, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Anela, un sincero ringraziamento al Sig. Ange Ragno, Presidente Onorario dell’Associazione Corsica Belgio, per il prezioso omaggio ricevuto: una targa di ringraziamento, una stampa storica di Jules David e la medaglia di Re Leopoldo III del Belgio”, ha dichiarato il primo cittadino.

Un gesto, quello del presidente onorario, che affonda le radici in un rapporto ormai consolidato con il paese del Goceano, dove Ragno ha scelto di vivere stabilmente da circa due anni. Un legame che si è rafforzato nel tempo, fatto di stima reciproca e partecipazione alla vita della comunità.

"Un gesto di grande significato che ci onora profondamente – ha aggiunto il sindaco Nurra – perché il Sig. Ange Ragno, da circa due anni ha scelto di vivere ad Anela e anche questa volta, come in tante altre occasioni, ha manifestato l’affetto e la riconoscenza verso la nostra comunità, che dal primo momento lo ha accolto con entusiasmo”.

"Grazie, Presidente, per il pensiero e per la stima che ha voluto dimostrare alla nostra comunità”, ha concluso il sindaco, sottolineando il valore umano e simbolico del dono ricevuto. Un segno concreto di vicinanza e gratitudine che conferma il forte senso di appartenenza che lega sempre più persone ad Anela.