Momenti di tensione nel centro di Borore, dove un 68enne è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macomer per il tentativo di rapina all’ufficio postale del paese.

L’allarme è scattato dall’interno dell’agenzia, quando il funzionario si è trovato di fronte l’uomo che, impugnando una pistola, poi rivelatasi una scacciacani, pretendeva di ottenere del denaro dal proprio conto corrente. Il dipendente, nonostante la minaccia, è riuscito a far partire la segnalazione d’emergenza.

Nel giro di pochi minuti, i carabinieri e gli agenti del Commissariato di Macomer sono intervenuti, cinturando l’edificio. Una volta all’interno, hanno immobilizzato il 68enne, bloccando così sul nascere un gesto che poteva avere conseguenze gravi.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo voleva accedere al proprio conto ma, per legge, necessitava della presenza dell’amministratore di sostegno. Una situazione che avrebbe generato in lui la reazione violenta.

La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato al rinvenimento di altre repliche di armi e munizioni varie.

Il 68enne è stato condotto al carcere di Massama, in attesa dell’udienza di convalida. Il procedimento penale nei suoi confronti è ancora nella fase delle indagini preliminari: ogni responsabilità sarà accertata nel corso del processo.