Aggressione fuori dal Centro di Accoglienza Straordinario di Monastir, intorno alle 22:45 di ieri, martedì 24 giugno e intervento immediato di Carabinieri e Polizia di Stato a seguito di una segnalazione.

Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, un giovane tunisino di 19 anni, ospite del centro, sarebbe stato attaccato da un gruppo di persone armate di bastoni mentre tornava al centro su un monopattino nei pressi del kartodromo vicino. Dopo averlo colpito e derubato del monopattino, gli aggressori si sono dati alla fuga. Come riportano gli agenti, alcuni connazionali e un cittadino afghano di 24 anni, anch'essi ospiti del centro, sono intervenuti in difesa del giovane tunisino ritrovandosi coinvolti nello scontro.

Intervento immediato dei soccorsi che hanno provveduto a trasportare i due feriti in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le prime ipotesi investigative suggeriscono che aggressori e vittime potrebbero conoscersi e che il motivo dell'aggressione potrebbe essere legato a conflitti personali pregressi.

Le autorità competenti stanno conducendo indagini approfondite per identificare i responsabili, recuperare il monopattino rubato e chiarire appieno la dinamica dell'incidente al fine di stabilire eventuali responsabilità penali.