PHOTO
Questa mattina, alle ore 10:28, la Sala Operativa del 13° M.R.S.C. della Guardia Costiera di Cagliari ha ricevuto la segnalazione di un pescatore sportivo in apnea in località Sant’Elia che non riemergeva da diversi minuti.
Immediato l’intervento di un mezzo navale della Polizia Municipale, denominato ETA1, presente in zona, e l’invio delle motovedette CP 320 e GC A73 con a bordo personale del 4° Nucleo Subacqueo della Guardia Costiera e del nucleo subacqueo dei Vigili del Fuoco.
L'uomo è stato ritrovato senza vita sul fondale, probabilmente stroncato da un malore, a poca distanza dalla costa. Il sub è stato recuperato dal personale del 4° Nucleo Sub della Guardia Costiera di Cagliari, ma purtroppo i soccorritori hanno constatato il decesso. La salma è stata affidata ai familiari.
È un 83enne di Cagliari, Vittorio Pilloni, la vittima della tragedia di questa mattina nel mare di Capo Sant'Elia. Secondo quanto si è appreso, Pilloni era solito immergersi in quella zona, lo faceva quasi ogni giorno, per questo viene descritto come un sub esperto, profondo conoscitore di fondali e correnti.