PHOTO
Momenti di forte tensione durante la serata di ieri, martedì 1° luglio, lungo la Strada Statale 130, dove un veicolo di grossa cilindrata stava compiendo manovre pericolose, mettendo a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti. A intercettarlo, durante un servizio di controllo del territorio eseguito, i motociclisti del Nucleo Operativo di Pronto Intervento del Corpo di Polizia Locale di Cagliari.
Il conducente del veicolo non si è fermato all'alt degli agenti, accelerando e scappando. È iniziato così un inseguimento lungo la 130, durante il quale l'auto ha raggiunto velocità fino a 200 chilometri all'ora, rischiando più volte la collisione frontale con altri veicoli. Alcuni automobilisti provenienti dalla direzione opposta sono stati costretti quasi a uscire di strada per evitare l'impatto.
L'inseguimento è terminato al secondo semaforo di Assemini, dove gli agenti sono riusciti a bloccare il veicolo grazie a un'azione tempestiva e coordinata. All'interno dell'auto c'erano quattro persone, tra cui un conducente privo di patente di guida. Tutti e quattro gli occupanti sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, mentre il conducente è stato denunciato anche per guida senza patente.