Sofia Galante, 19 anni, ha perso la vita nella serata di ieri in un drammatico incidente stradale avvenuto sull’autostrada A35 Brebemi, nel tratto compreso tra Travagliato Ovest e Travagliato Est, in direzione Brescia.

Secondo una prima ricostruzione, la giovane viaggiava come passeggera a bordo di un’auto rimasta coinvolta in un tamponamento in corsia di sorpasso. Dopo l’impatto, sarebbe scesa dal veicolo, per verificare il danno o, forse, per parlare con il conducente dell'altro veicolo, e, mentre si trovava sulla corsia centrale, è stata investita da un’altra auto di passaggio, che non ha potuto evitarla.

Nello scontro iniziale e nelle fasi successive sono rimaste ferite altre tre persone, tra cui un coetaneo della vittima. I carabinieri hanno fermato il conducente dell'auto che ha travolto la giovane, un 20enne. Il ragazzo sarebbe stato trovato positivo agli stupefacenti, ed è stato ristretto ai domiciliari. Prima di convalidare l'arresto, però, la magistratura dovrà attendere la conferma ufficiale che arriverà dalle controanalisi e dal referto della medicina legale.