Ancora una tragedia sul lavoro in Campania. A Massa Lubrense, in provincia di Napoli, un operaio di 58 anni ha perso la vita dopo una rovinosa caduta mentre stava installando un climatizzatore in un’abitazione privata di via Pontone.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio durante le operazioni di montaggio, precipitando da un’altezza di circa sei metri. L’impatto con un cordolo di cemento, su cui è atterrato di schiena, si è rivelato fatale. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, giunto rapidamente sul posto: l’operaio è deceduto poco dopo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e gli specialisti del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, insieme al Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata, per i rilievi tecnici e l’avvio delle indagini. La salma è stata posta sotto sequestro e messa a disposizione della Procura di Torre Annunziata, che ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.