Siena

Zanardi, al via l'operazione di risveglio graduale

La decisione è stata presa in accordo con la famiglia dell'atleta

Zanardi, al via l'operazione di risveglio graduale

Di: Giammaria Lavena


Novità sulle condizioni di Alex Zanardi. I medici del policlinico "Le Scotte" di Siena, dove è in cura l'atleta paralimpico, fanno sapere di aver avviato "la progressiva riduzione della sedo-analgesia".

La direzione sanitaria spiega che "in seguito alla riduzione della sedazione, saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dell'équipe multidisciplinare che ha in cura l'atleta, per permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo".

"Attualmente - si legge nel comunicato stampa emesso dall'ospedale - rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata. La decisione è stata presa in accordo con la famiglia del campione. Ulteriori informazioni sulle condizioni di salute di Zanardi verranno diffuse la prossima settimana in accordo con la famiglia".

Zanardi è ricoverato in terapia intensiva dallo scorso 19 giugno, quando perdendo il controllo della sua handbike è stato travolto da un camion.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop