Cagliari

Cagliari-Genoa, Semplici: "Gli uruguaiani? Difficilmente saranno in campo dall'inizio"

Torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali

Cagliari-Genoa, Semplici:

Di: Marco Orrù


Torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali, col Cagliari che affronterà domani alle ore 15 all'Unipol Domus il Genoa dell'ex Ballardini. Sardi in emergenza a causa di alcune assenze importanti, con alcuni dubbi che verranno sciolti solamente nell'immediata vigilia del match. Queste le parole di mister Semplici in conferenza stampa:

Sui gol subiti nei primi 30' di gioco: "Abbiamo analizzato le due partite, abbiamo fatto degli errori, a Milano due gol sono stati uno su una deviazione fortuita e l'altro su rigore. Abbiamo cercato di migliorare questi aspetti in queste due settimane. Bisogna trovare un equilibrio migliore per evitare questi gol e per essere più propositivi".

Sugli infortunati: "Cragno e Ceppitelli sono recuperati, Godin no. Strootman ha un problema e stiamo valutando il suo recupero".

Su Keita: "Farà parte della partita, vediamo se a inizio gara o in corso, non è al top ancora della condizione, valuteremo col mio staff la formazione migliore. Lui fa diversi ruoli in attacco, ci dà qualità, forza e ricambio nel reparto avanzato. Va portato nelle condizioni migliori per esprimersi".

Sulla pausa per le nazionali, soprattutto legata ai sudamericani: "Abbiamo quattro calciatori sudamericano e siamo tra i più penalizzati. Stanno ancora rientrando e cercheremo di capire se saranno a disposizione. Hanno fatto tante partite, il dispendio di energie è importante, compreso il viaggio, è un aspetto a livello di Federazione da migliorare. Sono convinto che chi scenderà in campo non farà rimpiangere gli assenti, faremo una grande gara. Gli uruguaiani? Li devo ancora vedere e capire come stanno, difficilmente potranno giocare dall'inizio comunque".

Sulla difesa a quattro: "Io ho sempre giocato con la linea a quattro, è da quando sono arrivato in A che ho giocato a tre. Abbiamo le caratteristiche per giocare anche in maniera diversa, lo stiamo valutando, durante la gara abbiamo cambiato spesso la linea di difensiva, è nella mentalità che bisogna migliorare".

Sui nuovi arrivati: "Sono contento di chi è arrivato e sono contento anche che si sia chiuso il mercato, non è stato facile giocare a mercato aperto".

Su Deiola regista: "Dobbiamo valutare Strootman, Deiola e Oliva sono due possibilità, valuteremo domani chi è nelle migliori condizioni per disputare una gara importante".

Sul Genoa: "Ha fatto un mercato importante, fatto di giocatori di valore e esperienza. Ha un allenatore che ha dato continuità al lavoro dello scorso anno, è una squadra ostica e sarà una partita difficile. Abbiamo lavorato su tanti aspetti, cercheremo di fare una grande prestazione".

Su Marin: "L'ho trovato bene, bello arrabbiato perché non ha giocato tutte le partite con la sua nazionale e questo sotto sotto a me fa piacere perché lo ritrovo fresco".

Su Nandez: "Sono contento che sia finito il mercato come detto prima, in generale ci ha un po' condizionato. L'obiettivo è essere con la testa sul campo, anche lo stesso Nandez è di questo avviso. Per domani sarà da capire bene la condizione fisica perché non possiamo rischiare di perdere nessuno".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop