Sport

Olimpiadi. Atletica, Tortu c'è! in semifinale grazie al tempo realizzato, 10"10

Nato a Milano da padre sardo di Tempio Pausania e madre lombarda

Olimpiadi. Atletica, Tortu c'è! in semifinale grazie al tempo realizzato, 10

Di: Redazione Sardegna Live - Foto Eurosport


Filippo Tortu chiude la propria batteria dei 100 con il quarto tempo, un 10"10 che gli permette di essere ripescato e di accedere alle semifinali.

"Penso di essere andato abbastanza bene - ha commentato l’atleta nato a Milano da padre sardo di Tempio Pausania e madre lombarda -, forse ho perso qualcosa negli ultimi 10 metri. Sono parzialmente soddisfatto. Ho fatto il mio primato stagionale, il che dovrebbe rendermi soddisfatto. Ma non è così, perché domani dovrò fare molto meglio per entrare in finale e continuare a sognare. Darò tutto quello che ho nella testa e nelle gambe".

“Gareggiare alle Olimpiadi – ha detto ancora - è la cosa più bella che ci possa essere. Ho vissuto questi 10 giorni facendo mensa-camera, ma il Covid non c’entra nulla. Ho un rapporto particolare con questa gara ed è difficile controllare le emozioni. Mi sento un po’ come un bambino in un negozio di caramelle...".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop