Sport

Fiba Europe Cup: domani la Dinamo sul campo del Leicester

Domani la sfida in terra inglese con il Leicester. Esposito: «Affrontiamo un match per volta con l’obiettivo di crescere»

Fiba Europe Cup: domani la Dinamo sul campo del Leicester

Di: Antonio Caria, fotografia www.dinamobasket.com


Inizierà domani 17 ottobre il percorso nella regular season di Fiba Europe Cup della Dinamo Banco di Sardegna. La prima gara è in programma in Inghilterra contro i Leicester Riders.

«Domani inizia per noi un mini torneo di sei partite di regular season di Fiba Europe Cup – ha dichiarato coach Vincenzo Esposito-. Credo che l’approccio migliore che possiamo avere sia quello di affrontare al massimo della concentrazione una partita per volta, un avversario per volta, senza pensare a chi siano le nostre avversarie e cosa facciano nei rispettivi campionati. Dobbiamo prima di tutto guardare a noi e lavorare per migliorare di partita in partita, alzando l’asticella ogni giorno».

«Per la sfida di mercoledì a Leicester ritornerà in gruppo anche Jaime Smith  – ha aggiunto-. La partita servirà per far inserire meglio nei giochi Luciano Parodi e quei giocatori che, per differenti motivi, hanno giocato meno in campionato».

«Non conosciamo molto i Leicester Riders perché il campionato inglese ha un calendario nettamente diverso dal nostro – ha concluso “El Diablo”-. Come ho detto alla squadra dobbiamo usare ogni gara e ogni allenamento per migliorare preoccupandoci di noi prima che degli avversari». Palla a due alle 20.00 (19.00 locali).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop