Alghero

Alghero: al via sabato 19 agosto la "Festa delle Aiuole" con musica, cibo e cultura

Si parte questa sera, dalle ore 22:00, con il concerto dei “Zenias”, gruppo etno/pop conosciuto in tutta l’Isola che animerà la piazza con “Balladores de Sardigna Tour”

Alghero: al via sabato 19 agosto la

Di: Redazione Sardegna Live


Al via il 19 e 20 agosto ad Alghero , la " Festa delle Aiuole ", manifestazione che si terrà in Largo Guillot nel Quartiere di Sant'Agostino e inserita nel contenitore di eventi “Antics espacis, nous projectes”.

Oggi e domani la città farà da palcoscenico per un ricco weekend di appuntamenti, con la musica dei " Zenias ", l'evento dedicato al lievito madre e infine la serata di “Musica sotto le stelle” .

Si parte sabato 19 dalle ore 22:00 con il concerto dei “Zenias” , gruppo etno/pop conosciuto in tutta l'Isola, che con “Balladores de Sardigna Tour” animerà la serata in piazza.

Domenica 20 dalle ore 19:30 è previsto l'evento “Lievito madre – Recupero e valorizzazione della panificazione tradizionale algherese” , progetto proposto dall'Accademia Sarda del Lievito Madre presieduta dal prof. Antonio Farris in compartecipazione con il Comitato AREA Sant'Agostino. L'iniziativa coinvolgerà il Panificio Cherchi con Antonio Masia.

Dalle ore 21:00 ci sarà “Musica sotto le Stelle”, serata musicale a cura di Berto Solinas e Giulio Leone. Ospiti della serata: Daniele Cambule, vincitore del XIV Festival della Canzone Algherese, Aurora Bassu terza classificata, Franco Cano e Dante Tangianu, Gina Marrosu, Gabriella Caria, M° Antonio Garofalo, Alessia Pischedda, Sophia Cadoni, Giuseppe Trudu accompagnato dal M° Giuseppe Manca.

Saranno presenti anche gli stand della lotteria sociale e della gastronomia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop