Sanremo

Sanremo, Giorgia: “Se nessuna donna è arrivata tra i 5 finalisti, il problema riguarda le canzoni e non il genere”

“La dedica di Mengoni alle donne fa piacere, ma il successo di Annalisa e di Elodie è sotto gli occhi di tutti. Nessuna disattenzione nei confronti delle donne”

Sanremo, Giorgia: “Se nessuna donna è arrivata tra i 5 finalisti, il problema riguarda le canzoni e non il genere”

Di: Alessandra Leo


Giorgia lo aveva detto: non si aspettava nulla dalla gara e non partecipava per vincere. E non è arrivata neanche tra i 5 finalisti, tutti, peraltro, uomini.

Ed è proprio su questo che in un’intervista a La Stampa, la cantante si concentra sull’argomento donne, sollevato dal vincitore Marco Mengoni, che ha voluto dedicare a loro la sua vittoria, rammaricato per la mancanza di voci femminili tra i finalisti.

Le dediche fanno sempre piacere – ha detto Giorgia a La Stampa - Riguardo al discorso sulla mancanza di donne mi sento di dire però che si tratta di cicli storici. Ci sono meno donne in classifica e allora significa che se non siamo arrivate nella cinquina il problema riguarda le canzoni e non il genere. O almeno io credo sia così”.

Alla domanda del giornalista: “Quindi non ne fa una questione italiana, non c'è una certa disattenzione nei confronti delle donne?” Giorgia ha risposto: “Annalisa è stata una delle cantanti più strimmate di quest'anno e il suo successo è davanti agli occhi di tutti; vogliamo parlare di Elodie che solo con la sua presenza riempie qualsiasi palco e ha canzoni che vanno fortissime alla radio? Ma potrei andare avanti facendo altri nomi".

"E poi - conclude la cantante - la forza deve stare nelle canzoni alle quali toccherà di vivere la loro vita e staremo a sentire come andrà già nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, nei prossimi mesi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop