Politica

Suppletive. Vince Doria: ecco i risultati definitivi dello spoglio

Collegio uninominale Sardegna 03

Suppletive. Vince Doria: ecco i risultati definitivi dello spoglio

Di: Redazione Sardegna Live


Il candidato del centrodestra Carlo Doria, medico ortopedico e docente universitario di Sassari, è il nuovo senatore. Vince con il 40,25%. Dietro di lui Lorenzo Costantino Corda (sostenuto da M5s, PD, Articolo uno - Leu, Progressisti, Demos e Centro Democratico) con il 28,91%.

Agostino Angelo detto Agostinangelo Marras (Italia Viva, Italia in Comune, Più Europa e Partito liberale) si ferma invece al 24,83%. Chiude Gian Mario Salis (PSI) con il 6,02%.

Il collegio senatoriale del nord Sardegna ha compreso tutta la provincia di Sassari, della Gallura e 14 Comuni della provincia di Nuoro: Bitti, Galtellì, Irgoli, Loculi, Lodè, Lula, Onanì, Onifai, Orosei, Orune, Osidda, Posada, Siniscola e Torpè.

Le parole di Carlo Doria. “Una lacrima, alla notizia della vittoria. Un attimo dopo, arriva una chiamata importante: quella di Matteo Salvini, capo della Lega: “Ti aspetto al Senato, nel gruppo Lega-Psd'Az”.

A festeggiarlo questa sera c'erano il presidente della Regione, Christian Solinas, e il coordinatore della Lega in Sardegna, Eugenio Zoffili.Grande soddisfazione anche da parte del Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais: “Il nord Sardegna ha scelto: Carlo Doria. Devo dire che è stata una bella competizione improntata sulla correttezza e sulla lealtà. Ora al Sen. Doria, competerà rappresentare gli interessi del Popolo Sardo, aiutarci a far giungere la nostra voce nel Parlamento italiano”.

“Ringrazio tutti - ha detto Doria - ma una parola speciale va ala Sardegna. Non vi deluderò”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop