Alghero

Regionali. Marco Tedde e Forza Italia dominano ad Alghero

"Ci aspettavamo un buon risultato ad Alghero per Forza Italia, ma è andata al di là di ogni più rosea aspettativa"

Regionali. Marco Tedde e Forza Italia dominano ad Alghero

Di: Redazione Sardegna Live


"Ci aspettavamo un buon risultato ad Alghero per Forza Italia. Possiamo però dire che è stato ottimo, al di là di ogni più rosea aspettativa". Così il capogruppo di Fi in Consiglio comunale Nunzio Camerada e il vice coordinatore provinciale Antonello Peru commentano il risultato degli azzurri algheresi.

Gli elettori della cittadina catalana hanno risposto in massa all’appello elettorale di Marco Tedde e Giovanna Caria, così Forza Italia si conferma il partito più importante in città col 15,3% e 2.846 voti. Seguono i Riformatori (11.5%), trainati da Francesco Marinaro. Distanziati Fratelli d’Italia (10,2%) che contavano sulla candidatura del sindaco Mario Conoci. Poi Lista Civica Uniti col 10,3% e il Pd col 9,6%.

"I risultati dei due candidati Tedde e Caria sono veramente entusiasmanti - si legge in una nota di Forza Italia -. Tedde per la terza volta alle elezioni regionali è stato in assoluto il più votato ad Alghero con ben 2.471 voti e, da solo, ha distanziato FdI di circa 600 voti. Caria, alla sua prima esperienza regionale, ha conseguito un ottimo risultato (1.438 preferenze), oltre il doppio di quelle ottenute dal sindaco in carica Conoci che nella lista di FdI ne ha avute 640".

"Forza Italia Alghero per l’ennesima volta si conferma la roccaforte del partito azzurro in provincia e in Sardegna. Circostanza che certifica che gli azzurri catalani sono apprezzati e seguiti  con affetto per il loro assiduo lavoro a favore della comunità, con proposte ed azioni politiche corali che puntano efficacemente a risolvere  i problemi dei cittadini e a disegnare per i giovani e le nuove generazioni l’Alghero del futuro".  

"Siamo sinceramente preoccupati per il modesto risultato del sindaco Conoci, che sembrerebbe deporre per uno scarso gradimento dei cittadini algheresi verso l’attuale Giunta. Dalla quale il sindaco negli ultimi mesi ha esautorato senza motivazione, o meglio, con motivazione postuma altalenante e contradditoria, gli assessori espressi da Forza Italia Giovanna Caria e Antonello Peru –sottolineano i dirigenti azzurri -. Sul tema occorrerà avviare nell’interesse degli algheresi una serena riflessione in previsione della imminente tornata elettorale comunale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop