Oristano

Comunali, primo incontro del centrodestra dopo le regionali

Appuntamento del centrodestra in vista delle comunali venerdì 29 a Oristano

Comunali, primo incontro del centrodestra dopo le regionali

Di: Redazione Sardegna Live


Il centrodestra si avvia alle comunali con il primo appuntamento dopo le elezioni regionali , previsto per venerdì 29, in mattinata, a Oristano .

Un vertice con tutti i coordinatori regionali delle forze che alle consultazioni hanno appoggiato il sindaco di Cagliari uscente Paolo Truzzu per la corsa alla presidenza della Regione e che ora, alla luce dei risultati devono tirare le somme e trovare la quadra in particolare per i nomi da schierarsi a Cagliari, Sassari e Alghero.

L'ultimo incontro tra i partiti del centrodestra era stato prima del 25 febbraio, quando era arrivata la sofferta designazione ufficiale di Paolo Truzzu come candidato. L'analisi del voto, con il deludente risultato del primo cittadino Fdi a Cagliari, potrebbe portare la coalizione a virare su un'altra forza, come il Psd'Az, con l'assessore regionale del Turismo uscente, Gianni Chessa, che ha ottenuto un buon risultato alle urne.

O la Lega, in forza del passo indietro fatto per le regionali su Solinas, che potrebbe spingere su Alessandra Zedda, che potrebbe formalizzare il suo passaggio da Forza Italia. E su Cagliari potrebbe puntare anche i Riformatori con il vice sindaco Giorgio Angius.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop